Fondata a Napoli nel 1946 sotto il nome del suo fondatore, Mario Monsurrò, la COELMO® (Costruzioni Elettromeccaniche Monsurrò) ha avuto la prima sede a Casoria (Napoli).
Da allora, la produzione di Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini, da 3 a 3000 KVA, ha costituito il principale prodotto.
L’esperienza e le capacità acquisite negli anni , hanno permesso l’ allargamento della gamma produttiva ed il consolidamento della COELMO® nel settore della continuità elettrica. Con tre stabilimenti, uno a Marcianise (Caserta), e due ad Acerra (Napoli), superficie complessiva di 37.000 mq, COELMO® ha un Sistema di Gestione certificato conforme alle norme ISO 9001, ISO 14001 SA8000 e OHSAS 18001:07 coniugando, così, le più recenti tecnologie con l’esperienza di chi opera da tre generazioni nel settore.
Il costante investimento in innovazione tecnologica (pari a circa l’8% del fatturato annuo) ha incrementato sensibilmente l’efficienza del sistema produttivo (“zero-complain project”) ed ha portato i Sistemi di Energia COELMO® ai vertici delle produzioni elettromeccaniche ed elettroniche mondiali. Grazie ad una gestione integrata della progettazione e della produzione, unitamente ad una localizzazione ottimale degli stabilimenti, posizionati a pochi chilometri dai principali porti del Mediterraneo (Napoli e Salerno) e dall’aeroporto di Napoli-Capodichino, COELMO® è in grado di soddisfare prontamente fabbisogni energetici di qualsiasi natura ed in ogni condizione di impiego.
Zona di competenza
Produzione
Gruppi elettrogeni da 3KVA a 3000KVA e torri faro mobili con alzata idraulica fino a 12 mt.